Translate

lunedì 24 febbraio 2014

Serata tipo - Piccante!!!

Ogni tanto si deve pur osare! Anche col rischio di esagerare. L'altra sera ci è venuta voglia di sperimentare una ricetta dal sapore talmente forte da scuotere il palato. Paprika, pepe e peperoncino sono state la base della nostra ricetta che, dopo averla preparata e assaporata, abbiamo deciso di nominarla: El pollo del Diablo. Con un sapore così forte, non poteva non esserci una visione altrettanto forte. Da lì, la scelta di proporvi Old Boy, versione Spike Lee. 


La ricetta
El pollo del Diablo




INGREDIENTI per 2 persone:

-          8 pezzi di pollo ruspante misti tra cosce e sovra cosce;
-          1 cucchiaio di peperoncino tritato;
-          1 cucchiaio di paprika forte;
-          1 cucchiaio di pepe nero;
-          1 spicchio d’aglio;
-          1 cucchino di rosmarino tritato;
-          olio evo, sale, vino bianco: q.b.


PREPARAZIONE (20 minuti):

Creare una sorta di impanatura mischiando tutte le spezie, impanarci il pollo con cura e fare riposare per alcuni minuti. Scaldare una padella antiaderente a fuoco alto, metterci il pollo prima dalla parte della pelle, fare dorare da entrambi i lati. Sfumare con il vino, aggiungere un po’ d’olio e lo spicchio d’aglio diviso a metà e privato dell’anima. Continuare a cuocere con coperchio a fuoco moderato per 15 minuti circa.

Alessandro Ricchi



La recensione
Old Boy




Vendetta. Joe Ducett è un bastardo egoista che si disinteressa della figlia piccola e di pagare gli alimenti all’ex moglie. Una sera in cui è completamente ubriaco, viene rapito e portato in una cella realizzata come fosse una camera d’albergo. Con la sola televisione come compagnia, scopre che l’ex moglie e stata brutalmente assassinata e che lui è stato incastrato per il suddetto omicidio. Joe resterà in quella cella per venti anni, senza sapere il perché, chi lo ha rapito e con la sola idea di ritrovare la figlia e riscattarsi. Old Boy è una storia di vendetta, anzi, la vendetta per eccellenza. La storia è superlativa e qui, il merito, è tutto della creatività del regista sudcoreano Park Chan – Wook che ha realizzato l’eccezionale trilogia composta Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta. Il regista Spike Lee (Malcolm X, Summer of Sam, Fa la cosa giusta, La 25° ora) realizza un remake che sublima il lavoro del collega sudcoreano, grazie al suo stile elegante anche nelle sequenze più violente. Sicuramente vi sarà chi non apprezzerà le modifiche alla storia originale che, comunque, alzano la posta del film e lo rendono ancora più accattivante. Poi c’è Josh Brolin (W., Milk, Non è un paese per vecchi). L’attore ti conquista e ti conduce per mano attraverso ogni singolo attimo del film. La sua bravura coinvolge al punto tale che si dimentica tutto il resto e si resta concentrati sulla sua storia e il suo bisogno di rivalsa. Bravi anche Sharlto Copley (District 9) e Elizabeth Olsen. Il finale è un climax di emozioni più disparate che ti turbato per parecchio tempo. Da vedere assolutamente. Punto e basta! 

Elena Mandolini


Buone pappe e buon film!

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Nessun commento: